Cellophanatura

Il servizio di cellophanatura consiste nella protezione dei prodotti tramite cellophane politene, cartene o biodegradabile compostabile.
La cellophanatura viene eseguita su prodotti di diverse dimensioni e spessori, con saldatura centrale o su tre lati, e permette di inserire diversi prodotti all’interno.

Specifiche lavorazione

Utilità e Norme
La cellophanatura è obbligatoriamente richiesta da Poste Italiane SpA per la postalizzazione di giornali, brochure e depliant pubblicitari.

Tipi di film per cellophanatura
Con l’impiego di cellophane politene, cartene o biodegradabile compostabile (anche con stampa logo codice di smaltimento rifiuto, in linea con le norme vigenti in vigore direttiva 94/62/CE del Parlamento Europeo
e del Consiglio sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio), questa lavorazione permette di proteggere il prodotto lasciando visibile il suo interno garantendone la protezione da eventuali eventi atmosferici, imprevedibili in fase di distribuzione.

Formato
Eseguiamo la cellophanatura a copia singola o a più copie su prodotti di vario genere e di diversi formati, da un minimo di 10x10 cm ad un massimo di 30x48 cm avente come spessore minimo un foglio (non termoretraibile) e un massimo di 3 cm per il singolo e 10 cm per il pacco.

Saldatura
Può essere eseguita a sormonto centrale o sui tre lati e la cellophanatura realizzata a sacchetto o termoretratta, avvolgendo e aderendo bene al prodotto.

Disponibilità di piega giornali
Abbiamo inserito nelle lavorazioni in linea di cellophanatura un sistema di piega giornali in grado di piegare mailing da un formato minimo 21x29,7 cm steso a un formato massimo di 45x35 cm steso.

Punto colla
Applichiamo mediante punto colla, fissa o removibile, card, bustine di figurine e gadget di vario genere.

Punto colla
Fissa e removibile, con il punto colla, applichiamo card, cd, campioncini, piantine, bustine di figurine e gadget di vario genere, con posizionamento anche sotto copertina.

Cellophanatura con termoretrazione

Questo tipo di confezione viene impiegata su prodotti di grosso spessore (volumi, cataloghi, agende, calendari).

Cellophanatura “a sacchetto”

È la cellophanatura tradizionale utilizzata per una vasta gamma di prodotti.

Cellophanatura con aggiunta di blocco indirizzo e loghi postali

Cellophanatura con conto corrente personalizzato

Cellophanatura con inserti cartacei o gadget

Cellophanatura con applicazione automatica di etichetta adesiva in bobina

Su richiesta possiamo anche eseguire lavorazioni con sola applicazione di etichetta adesiva in bobina, escludendo la lavorazione di cellophanatura.

Completa i campi obbligatori
nel form per procedere con la richiesta


    Scroll to Top